Fate/Stay Night, Traduzione Italiana ver. 1.49

Fate/Stay Night, Traduzione Italiana ver. 1.49

Cambiamenti dalla versione 1.48

-risolto un bug che causava la mancata archiviazione dell’immagine n°43 nella galleria di Heavens Feel
-risolto un bug che causava la mancata archiviazione delle CG Safe nella galleria
-risolto un bug che causava il soft-lock del gioco se si raggiungevano determinate scelte con la funzione CTRL-Skip

Cambiamenti dalla versione 1.47

-risolto un bug che causava la mancata archiviazione dell’immagine n°48 nella galleria di Heavens Feel

Cambiamenti dalla versione 1.45

-risolti alcuni problemi di incorporamento delle CG di Réalta Nua

Cambiamenti dalla versione 1.40

-resa la patch autosufficiente nell’eventualità di una permanente irreperibilità della patch inglese
-semplificata la modalità d’installazione

Cambiamenti dalla versione 1.35

-corretto un bug che causava la scrittura erronea delle lettere accentate
-corretti ulteriori errori ortografici
-corretti alcuni errori di traduzione

Cambiamenti dalla versione 1.31

-corretto un bug che causava la mancata comparsa del testo nella scena “Ricordi nell’oceano” di “Unlimited Blade Works”
-corretti ulteriori errori ortografici

Cambiamenti dalla versione 1.3

-corretto un bug che causava il crash del gioco alla sera del giorno 8 di “Heaven’s Feel”

Cambiamenti dalla versione 1.15:

-migliorate le scene Safe
-incorporate le CG e le musiche di Réalta Nua
-incorporato il Last Episode
-corretti ulteriori errori ortografici

Cambiamenti dalla versione 1.00:

-Corretti alcuni errori ortografici.

“Rimasto orfano da bambino in seguito a un terribile incendio, Shirou Emiya viene adottato da uno sconosciuto che si presenta come un mago. Contro la volontà di questo padre adottivo, inizia a studiare la magia, pur non avendo alcun talento, e riuscendo a imparare un incantesimo solo. Passano dieci anni. Il bambino, ora giovane uomo, vive una vita tranquilla, tra scuola e lavori occasionali, e usa la sola abilità magica in suo possesso per riparare oggetti. Ma una notte, vede qualcosa che non avrebbe dovuto vedere, e volente o nolente rimane coinvolto nella Guerra del Graal, un conflitto rituale in cui sette maghi si sfidano servendosi di sette Servant, eroi del passato, dei miti e delle leggende, riportati in vita tramite una grande magia. Al vincitore di questa sfida mortale in cui la sola regola è non farsi scoprire dagli umani normali, andrà il sacro calice che è detto poter esaudire ogni desiderio. Shirou Emiya scopre di essere uno dei sette prescelti, un Master. Sarà in grado di vincere, o anche solo di sopravvivere, senza conoscere le identità dei suoi avversari maghi, senza conoscere neanche la vera identità di Saber, il suo Servant evocato per sbaglio, e armato di un unico incantesimo che serve solo a rendere “più forti” gli oggetti?”

La patch comprende il voice-pack originariamente appannaggio solo della versione Réalta Nua del gioco, ed è disponibile in due versioni, secondo il criterio di presenza desiderata o meno delle scene H (NotSafe-Safe). Per installarla, copiare tutti i file nella cartella di gioco (di norma C:\Programmi\Fate/Stay Night).

La patch è stata creata in origine come supplemento alla traduzione inglese del gioco, creata dal team mirror moon.

È fortemente consigliato impostare su ‘Giapponese’ la Lingua per Programmi non Unicode del proprio PC,
parametro che si trova nella sezione ‘Data e Ora’ del Pannello di Controllo (eventualmente ‘Impostazioni Aggiuntive di Data e Ora’), alla voce ‘Area Geografica’, sotto l’etichetta ‘Opzioni di Amministrazione’.

Link di download:

File Base(da scaricare solo la primissima volta che si installa la patch)(700MB):

https://drive.google.com/open?id=1tIWT-wgPNeEDEjFRgRFeyZvULs84ihNj

Patch NotSafe (331 MB):

https://drive.google.com/open?id=1PnAeTCCUzQnXcaBSZ16hh1eQUVpvoN-C

Patch Safe (440 MB):

https://drive.google.com/open?id=1Eid9tA_WqNFoEdiD2ezXS2cO675Lghn8

 

 

Annunci

30 pensieri riguardo “Fate/Stay Night, Traduzione Italiana ver. 1.49

  1. Non riesco a capire dove bisogna inserire la patch perché non una cartella Fate/Stay Night ma ho tre cartelle che contengono le tre diverse route e una cartella che contiene la patch inglese.

    Mi piace

  2. Grazie per la risposta. Allora sapresti indicarmi dove scaricare la versione originale del gioco perche io sto trovando solo la versione realta nua.

    Mi piace

  3. Complimenti per la traduzione, il gioco mi è piaciuto tantissimo, grazie mille. Ho mandato una mail all’indirizzo delle informazioni con alcuni problemi legati al gioco, spero ti siano utili

    Mi piace

  4. Salve, Grazie Di Cuore Per Le Traduzioni E Le Patch!!! 🙂
    Avrei una domanda: io ho scaricato il gioco completo, la Versione Classica Not Safe, dalla pagina “Come ”Guardare” la Fate/Series” di Richardgear creata “Domenica 25 Febbraio 2018”.
    La mia domanda è: devo scaricare i “File Base (700MB)” e sostituirli con quelli presenti nella cartella di gioco?
    Perchè ho notato che i file presenti in “File Base (700MB)” sono datati tra Marzo e Aprile 2018 e invece quelli presenti nella cartella di gioco sono datati 17 Dicembre 2017. Però ho notato che i file patch4.xp3, patch7.xp3 e patch8.xp3 pesano parecchio meno in “File Base (700MB)” rispetto a quelli presenti nella cartella di gioco:
    Cartella di Gioco: patch4.xp3 (5,6 MB) – patch7.xp3 (37 MB) – patch8.xp3 (316 MB)
    File Base (700MB) : patch4.xp3 (2 KB) – patch7.xp3 (2 KB) – patch8.xp3 (2 KB)
    Quindi vorrei sapere: cosa dovrei fare?
    Grazie Mille In Anticipo!!!

    Mi piace

    1. A quanto pare la pagina da cui hai scaricato il gioco possiede una versione più vecchia della patch.
      Il solo errore presente nella vecchia versione dei file Base era relativo ai dettagli dei Servant, i tasti a schermo erano rimasti in Giapponese.
      La variazione di dimensione è dovuta al desiderio di rendere la patch scaricabile con facilità includendo solo il minimo indispensabile.
      Un ultimo appunto: non è molto furbo, ammettere pubblicamente di aver scaricato copie piratate di un gioco. Fai attenzione, in futuro.

      In ogni caso, sono felice del tuo apprezzamento 🙂

      Mi piace

  5. Scusate non vorrei lamentarmi, ma ci sarebbe un problema nella seconda route di Fate. quando nel giorno giorno 3 Shirou, Saber, Rin e Archer vengono attaccati da Ilya e il suo Berserker, Rin ci da la possibilità di scappare, infatti quando scapo e vado a casa Emiya vengo attaccato da qualcuno però manca il testo delle parole del Servant, comunque le opzioni sono: “faccio come mi ha detto Tohsaka” – “resto qui”(seguire con: “non vado”) anche li il testo del servant non compare.
    Poi quando ci sarà l’appuntamento tra Shirou, Rin e Sakura, e torniamo a casa e veniamo attaccati da Caster, per tutto il dialogo tra loro, non ci sarà scritto la parola “La sorellona” comunque non penso ci siano altri problemi in quel punto della storia.

    Ultimo problema che ho riscontrato ma nella terza route proprio ora, sarebbe il giorno 8 – intermezzo “Crisalide” li alcune parole che dice Sakura non si capisce bene, credo stia dicendo Senpai ma non ne sono molto sicuro.

    Mi piace

    1. Se è un errore, è presente anche nel testo originale. A volte certe parole o frasi vengono lasciate non scritte, succede anche nella prima route. Purtroppo una sequenza di caratteri “spazio vuoto” viene automaticamente “ristretta” dal motore di gioco, rovinando un po’ l’effetto.
      Devono essersene accorti anche gli autori originali, perché nella terza route il metodo verrà usato spesso, ma usando il carattere █ al posto dello spazio vuoto.
      In effetti potrei tornare indietro e ‘correggere’ la cosa anche nelle altre route, magari prima o poi lo farò.

      Mi piace

      1. Capisco quindi non devo modificare niente per qualche motivo. Giusto che il gioco non vede quelle scritte pensavo che dovevo attivare qualcosa.

        Mi piace

      2. Sono un po perplesso nel scrivere questo commento perchè non vorrei che sia un errore normale del gioco stesso oppure meglio dire di Shirou che si stava comportando in modo strano in inizio giorno, però per sicurezza lo scrivo lo stesso. Mi potete aiutare a capire se sia tutto normale? intanto metto il motivo di questo errore che mi assale.
        12 giorno: Mezzogiorno: Dojo – Vuoto di memoria. Il dialogo di Tohsaka e Ilya non compare quasi per niente con frasi messe a casaccio, ed infine cosa meno importante. Shirou quando urla contro di loro non ha il doppiaggio(ma niente di importante a mio avviso. Era solo per menzionarlo).

        Mi piace

  6. scusate ma io sono un po incapace in queste cose. Ho installato prima la versione con la patch in inglese e poi questa. Quando ho spostato i file nella cartella che ho creato (che conteneva già quella inglese) mi chiedeva se dovevo sostituirli con quelli gia esistenti. Non sapendo cosa fare non l’ho fatto e li ho semplicemente rinominati in modo differente però il gioco quando parte è in inglese. Non so cosa devo fare per riuscire a farlo funzionare. Perfavore help me

    Mi piace

    1. Dovevi sostituirli. Il gioco riconosce i file di patch solo se hanno i nomi giusti. Se non hai cancellato il file 7zip che hai scaricato, aprilo di nuovo, prendi tutti i file, spostali di nuovo e questa volta sostituisci i file vecchi.

      Mi piace

      1. Ah non pensavo fosse così facile, comunque adesso funziona quindi grazie infinite sia per l’aiuto che per la traduzione ❤

        Mi piace

    1. Sì, prima copi tutti i file “Base”, ovvero “nsiustd.dat”, “nsiuvps.dat”, “p.dll” e i file numerati “patch, patch2…patch8.xp3”, nella cartella dove hai installato il gioco, e poi copi nella stessa cartella uno dei due file “patch9.xp3”, o quello Safe o quello Not Safe, a seconda se vuoi le scene H o no.

      Mi piace

  7. Ho problemi con l’installazione. Ho scaricato File Base e la Patch NotSafe e mi appaiono due file Win-RAR, come devo procedere??? Non capisco, non appare nessuna cartella Fate…

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...